Capodanno al mare con bambini: le destinazioni più belle

Capodanno si avvicina, se Natale è una festa che si passa in casa tutti insieme in famiglia a Capodanno si presenta l’occasione ideale per un viaggio con i bambini. Le mete sono tantissime, ma in questo articolo vogliamo svelarvi alcune delle destinazioni più belle in Italia, al mare per Capodanno.

Perché il mare è perfetto d’estate ma anche d’inverno conserva tutto il suo fascino e durante le feste natalizie la sua veste è decisamente magica anche grazie alle luminarie che si riflettono nelle onde, e ai tanti eventi presenti nei paesi, nelle città e nei borghi. Pronti a scoprire le destinazioni più belle per Capodanno al mare con i bambini?

Capodanno a Finale Ligure, magie e divertimento per i più piccini

La Riviera Ligure di Ponente è considerata una delle più belle d’Italia, non a torto. Splendida tutto l’anno, per Natale e Capodanno si trasforma in un immenso e magico villaggio ricco di luci, eventi e attrazioni per grandi e piccini. Finale Ligure da qualche anno propone un villaggio di Natale che tiene le sue porte aperte ben oltre Capodanno, arrivando all’Epifania per poter festeggiare insieme alla Befana.

Le strutture alberghiere propongono soluzioni ideali per la famiglia con bambini, oltre al cenone organizzato in hotel e ristoranti non mancano eventi e iniziative musicali e di intrattenimento per dare tutti insieme il benvenuto al nuovo anno. Un occhio di riguardo ai più piccoli che potranno gioire di animazioni pensate proprio per loro con tutta tranquillità di mamma e papà.

Riccione, Capodanno con le emozioni formato bambino

Il Capodanno che i bambini ameranno? A Riccione, nota località balneare della riviera romagnola amatissima durante la bella stagione per le spiagge e il mare a misura di bambino, non si smentisce nemmeno durante l’inverno, per Capodanno animazioni, eventi e intrattenimento non mancheranno!

Se state cercando dove trascorrere il Capodanno al mare con i bambini, prendete in considerazione Riccione, tra le mete più belle per tutta la famiglia. Moltissimi gli hotel che propongono soluzioni all inclusive per permettere alle famiglie di festeggiare in tutta serenità senza dover uscire. I family hotel sono quanto di più vicino al concetto di casa lontano da casa ci si possa aspettare. E mentre si attende l’arrivo del nuovo anno, la cittadina non dorme, iniziative come il villaggio di Natale, la pista di pattinaggio sul ghiaccio e moltissime attrazioni allieteranno l’attesa di grandi e piccini.

Come fare per trovare un ottimo albergo per famiglie? Noi ci siamo affidati a hotelriccione.travel, portale locale dove è possibile prenotare family hotel a Riccione a prezzi competitivi, avendo accesso anche a pensione completa e promozioni esclusive per il periodo delle feste.

Chi viaggia con un bambino molto piccolo deve sapere che organizzare una vacanza a Riccione con neonato è davvero semplice: la località balneare, sia in estate che in inverno offre numerosi servizi a misura di famiglia.

In Versilia per festeggiare il nuovo anno con i bambini

Dalla Liguria siamo scesi in Romagna e poi in Toscana per festeggiare il Capodanno con i bambini. In Versilia a Forte dei Marmi, il Capodanno è una cosa sentita e non a caso viene organizzata al meglio anche negli hotel che propongono sempre più spesso pacchetti che comprendono il cenone di San Silvestro. Se state pensando ad una meta per passare Capodanno al mare con i bambini, vi consigliamo caldamente Forte dei Marmi.

La scelta della struttura ricettiva sarà semplice e sulla base delle esigenze personali, e mentre si attende l’arrivo del cenone per salutare il nuovo anno, niente di meglio che una passeggiata nel centro di Forte dei Marmi per godere di attrazioni ed eventi anche a misura di bambini. Per il cenone di San Silvestro, nell’attesa di festeggiare il nuovo anno, i più piccini ma anche i più grandicelli potranno passare una serata unica, non annoiandosi ma divertendosi  con animazioni pensate appositamente per loro.

Mercatini,  musica e tanto divertimento in Sardegna per Capodanno

Ci spostiamo ancora più a sud, in Sardegna ad Alghero per essere precisi, dove il Capodanno è sentito davvero molto. Sicuramente una delle destinazioni più belle per passare il Capodanno al mare con i bambini; la città propone divertimenti per tutte le età a partire dalla musica dal vivo passando per spettacoli teatrali e degustazioni, ma anche concerti  e tanto divertimento dove non possono mancare gli immancabili fuochi d’artificio di mezzanotte.

Le strutture di accoglienza alberghiere ad Alghero hanno un’offerta turistica davvero invidiabile per le famiglie che sceglieranno la cittadina medievale,  anche conosciuta come la piccola Barcellona per festeggiare il nuovo anno troveranno ad attenderli eventi  musicali ed attrazioni, un programma ricco e variegato adatto a tutta la famiglia.

Articoli Correlati

Ultimi Articoli